Il diradamento dei capelli. Problemi e cause.

Il diradamento dei capelli è sempre più diffuso, sia tra le donne che tra gli uomini. Questo può portare a diversi problemi, sia da un punto di vista fisica ma anche sociale. Avere i capelli può aiutare non solo a sentirsi più tranquilli con se stessi, ma anche ad avere una vita in società più integrata e partecipata.Ma quali sono i problemi e le cause del diradamento dei capelli che portano alla caduta dei capelli? Scopriamolo insieme.

La caduta dei capelli ha cause e problemi.

Ogni giorno possiamo perdere una grossa quantità di capelli, è assolutamente comune e normale sia per le donne che per gli uomini. Si può arrivare a perdere fino a 100 capelli al giorno, ma se si comincia a perdere diversi capelli anche con una semplice spazzolata con il pettine significa che qualcosa sta succedendo. E’ necessario quindi incontrare un consulente, come uno dei nostri nel salone di My Solution Hair by Capelli For You, e analizzare bene la situazione con le cause, sintomi e possibili soluzioni.

La perdita è legata agli ormoni?

Tutto il nostro sistema ormonale reagisce in maniera più o meno comune ai cambiamenti, che siano climatici o anche dovuti a questioni lavorative e di stress. Sono gli ormoni a garantire la crescita dei capelli e il rinfoltimento della capigliatura. Durante la gravidanza della donna è, ovviamente, un fenomeno comune essendoci la produzione ormonale, ma l’aumento dell’attività degli ormoni androgeni è dato soprattutto da cause di stress. Anche la carenza di vitamine è sicuramente una causa, come abbiamo avuto modo di approfondire in questo articolo, ma anche l’utilizzo di alcuni tipi di colore di dubbia qualità possono andare a causare seri danni alla intera chioma, portando diversi casi di caduta dei capelli. Molte volte si pensa che la soluzione alla caduta dei capelli si possa risolvere con un trapianto, ma in realtà ci sono rimedi migliori ed anche meno invasivi che portano ad avere risultati migliori. Ad esempio la membrana capillare di Capelli For You, di cui noi siamo consulenti e rivenditori esclusivi di zona, è una soluzione anallergica, di qualità ed invisibile che porta le persone ad avere di nuovo una folta capigliatura. La cosa più interessante è che non ci saranno problemi di utilizzo in situazioni di sport, mare e tanto altro perchè rimarrà solida e sempre invisibile. Potrai tornare a fare tutte le attività che desideri, giorno per giorno.

Guarda i risultati tu stesso. 

Come puoi vedere anche da queste immagini, la membrana capillare di Capelli For You di cui siamo consulenti e rivenditori ad Agliana, Prato e Pistoia è assolutamente invisibile ed in un solo giorno ti porta ad avere il risultato gradito.

La perdita dei capelli affligge tante persone, non sei l’unica o l’unico. E non è vero che non c’è soluzione se non il trapianto. Rivolgiti ad uno dei nostri consulenti e valuta anche te il nostro rimedio. Scoprirai quanto è bello riavere una capigliatura secondo le tue necessità, che si adatta ad ogni situazione e che è completamente invisibile.