Quanto è diffusa l’alopecia femminile?

Di alopecia femminile si parla poco. Eppure è molto più diffusa di quanto sembri, tanto da colpire circa il 50% delle donne nel corso della loro vita. Può avvenire durante la pubertà, dopo una gravidanza o durante la menopausa. La sua diffusione può avvenire a causa di forti fonti di stress. Anche tu hai questo problema?

La metà delle donne soffre di alopecia e calvizie.

L’alopecia si nota quasi subito, perché di manifesta con un progressivo diradamento dei capelli in seguito al quale il cuoio capelluto diventa visibile. Molti fattori possono incidere su una velocizzazione di questa malattia, come l’utilizzo di alcuni farmaci antidepressivi, diete ipocaloriche e cambi repentini di peso, problemi alla tiroide, stress, troppa esposizione al sole e alle lampade solari, il fumo di sigaretta e la carenza di vitamina D.

I trattamenti cosmetici, ad esempio, non possono aggravare o causare questa malattia, specialmente se i prodotti utilizzati sono di qualità ed i saloni sono gestiti da personale formato ed adeguato. Se ti interessa approfondire questo aspetto, i colori per i tuoi capelli ed i trattamenti di bellezza puoi visitare il sito Maison Premier.

Esistono rimedi efficaci per l’alopecia?

 

Prima di tutto è consigliabile smettere di fumare, evitare diete fai da te e parlare con il proprio medico se ci siano medicinali da evitare e non essenziali. Evitare assolutamente rimedi fai da te se ci si accorge della perdita di capelli e rivolgersi sempre ad esperti nel settore. Potrete infatti richiedere da subito una consulenza gratuita anche ad i nostri esperti cliccando qui.

Possiamo sicuramente consigliare di farsi creare una dieta con un’alimentazione ricca di proteine di originale animale, fondamentali per il benessere del capello. Nella carne rossa, infatti, è presente la L-lisina, un aminoacido presente nella carne rossa, ma anche nelle uova e nel pesce che aiuta. Questa proteina aiuta l’assorbimento del ferro, necessario per la crescita e la resistenza del capello. Anche prodotti come il tè verde, arance, pomodori e peperoni aiutano il capello a resistere e a rinforzarsi, perché contengono sostanze antiossidanti.

Quello che devi fare, però, se la situazione è già avanzata è di rivolgerti ad un esperto e valutare il da farsi. Puoi scegliere tra due soluzioni, un trapianto oppure l’applicazione di una membrana come la nostra. Il trapianto risulta essere un’azione molto invasiva e non definitiva, mentre con la membrana capillare (prodotta da Capelli For You) tornerai ad avere una capigliatura bella, naturale ed anallergica.

Se sei una donna che vuole cambiare ed ottenere quanto prima un ottimo risultato, non aspettare. Puoi richiedere oggi stesso un preventivo ed una prima visita gratuita per spiegarti come funziona la nostra soluzione e quali sono le possibilità che ti riserviamo.